T_skin_spazi_pub
Clil
H_EB_valutare
H_WEBINAR UTILIZZAZIONI
H_WEBINAR VALUTAZIONE
H_CORSO 9 BIS
H_INCONTRO_DS_BS

Martina UmbrelloMartina UmbrelloFrancesco E. GambarelliFrancesco E. GambarelliRoberto M. CichettiRoberto M. CichettiSimone G. SeminaraSimone G. SeminaraGiulio SuinoGiulio SuinoLavinia RibaudoLavinia Ribaudo

DdL, 20mila docenti e Ata di Napoli scrivono a Mattarella: questa non è la 'Buona scuola'
Alessandro Giuliani 02/07/2015

L'iniziativa è del sindacato Snals, che il 2 luglio ha convocato personale e genitori davanti all'ufficio della Posta Centrale, da dove sono stati spediti i plichi. Nelle missive si spiega al Capo dello Stato che si sta allestendo un comitato referendario anti-riforma.

DdL, strada spianata verso l'approvazione: bocciati tutti gli emendamenti
Alessandro Giuliani 02/07/2015

Giovedì 2 luglio, in Commissione Cultura, cassate tutte le richiese di modifica. Approvato a maggioranza, il mandato alla relatrice Maria Coscia (Pd) a riferire in Aula, a partire dal prossimo 7 luglio.

Petizione ex art. 50 della Costituzione contro il DdL 'Buona Scuola'
Redazione 02/07/2015

Il Presidente Ferdinando Imposimato ha depositato presso gli uffici della Camera dei Deputati una petizione ex art. 50 della Costituzione contro il DdL 'Buona Scuola'.

Faraone su Facebook: “Dal prossimo anno 48.812 docenti in più"
Redazione 02/07/2015

”#‎labuonascuola è alla Camera per il passaggio finale prima di diventare legge. In questi mesi abbiamo raccontato l’idea centrale di questo cambiamento rivoluzionario, Ma sono gli investimenti sulla scuola a dare il senso del reale cambiamento. Così il sottosegretario all'Istruzione su Facebook.

Istituti Tecnici Superiori, 42 i percorsi che riceveranno le risorse premiali
Redazione 02/07/2015

Quest’anno, per la prima volta, una quota dei contributi statali destinati agli ITS, pari al 10%, è stata assegnata sulla base di criteri oggettivi di premialità,che mettono al centro i risultati realizzati dalle Fondazioni: il numero di diplomati, il loro esito nel mondo del lavoro, la qualità della didattica e degli stage effettuati.

L’Abruzzo approva il calendario scolastico regionale
L.L. 02/07/2015

Tutti a scuola il 14 settembre 2015, mentre la conclusione delle lezioni è fissata al 7 giugno 2016. Aggiornata la tabella con tutti i calendari

Sen. Puglisi, attenzione! Nel comitato valutazione ci saranno 3 docenti e non 2
Lucio Ficara 02/07/2015

Sulla nuova istituzione del Comitato per la valutazione dei docenti è necessario fare chiarezza, visto che anche i relatori del maxiemendamento sulla riforma della scuola non hanno le idee troppo chiare.

La scuola dell'imprenditorialità inizia a farsi “campo”
Marco Barone 02/07/2015

Uno dei tanti, così detti, emendamenti migliorativi introdotti alla Camera, approvato poi al Senato, sul noto ddl scuola, riguardava l'introduzione dell'educazione all'autoimprenditorialità nella scuola pubblica italiana, ovvero ex scuola pubblica, ora scuola azienda e delle competenza.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: i modelli per gli IRC, gli educativi e gli ATA
L.L. 02/07/2015

Le istanze dovranno essere prodotte entro il 15 luglio 2015 in modalità cartacea per gli insegnanti di religione ed il personale educativo, entro il 10 agosto per il personale ATA

Dirigenti scolastici, colpo di scena per il concorso in Lombardia
Silvana La Porta 02/07/2015

Colpo di scena nella vicenda del concorso dirigenti scolastici in Lombardia. Il Tar annulla per la seconda volta il concorso per gravi irregolarità. Ma Valentina Aprea, assessore regionale all’Istruzione non ci sta. E corre a Roma per fare chiarezza.

L.L. 02/07/2015

Il Miur apre le funzioni SIDI per gli ATP, ai fini dell’inserimento a pieno titolo o con riserva nelle Graduatorie ad esaurimento del personale interessato

Gilda Tv, "Pillole di Mala Scuola - Valutazione"
Fabrizio De Angelis 02/07/2015

Dopo l'approvazione del DdL Scuola al Senato, la Riforma è ad un passo dalla conclusione dell'iter parlamentare. Gilda Tv lancia un altro episodio di "Pillole di Mala Scuola", in cui si parla della partecipazione degli studenti al comitato di valutazione degli insegnanti. 

Il 'bambino senza luce' fa i compiti sotto il lampione
Andrea Carlino 02/07/2015

Daniel è un ragazzino filippino. Accompagna spesso sua madre che chiede l'elemosina all'esterno di un Mc Donald's, e non ha la luce in casa. E per fare i compiti, si mette in mezzo a un incrocio, su uno sgabello. Perché vuole disperatamente studiare.

Esame di Stato: come si conduce il colloquio
Aldo Domenico Ficara 02/07/2015

Il colloquio dell’esame di Stato per le scuole secondarie di secondo grado deve svolgersi in un'unica soluzione temporale, alla presenza dell’intera commissione.

Puglisi (PD): “organico dell’autonomia a partire dal primo settembre 2015”
Lucio Ficara 02/07/2015

La senatrice del PD Francesca Puglisi rassicura tutti: l'organico dell'autonomia ci  sarà già a settembre. Per la verità, però, la legge dice cose diverse.

Totale articoli: 11520
H_TUTTO_SUL_CONCORSO_DS
H_TUTTI 10 IN PAGELLA 2015
H_NEWS_300x275

I-LETTORI-CI-SCRIVONO

bandella norme 300 R

 DISPOSIZIONI E NORMATIVA SCOLASTICA

VAI ALLA SEZIONE > 

H_CALE_SCOL_15-16
H_AGENDA SCUOLA
H_Buonascuola_300x235
Bes e inclusione
H_REGISTRO-ELETTRONICO

Notizie dalle regioni

Mappa dell'ItaliaPugliaMoliseCampaniaAbruzzoMarcheLazioUmbriaBasilicataToscanaEmilia RomagnaCalabria
pippo
  • PIU' LETTI
  • PIU' VOTATI
  • PIU COMMENTATI