Home Sicurezza ed edilizia scolastica 400 bimbi a casa per causa della fogna

400 bimbi a casa per causa della fogna

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il sindaco di Sottomarina, in provincia di Venezia, ha emanato un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura della scuola elementare don Milani a causa dell’ostruzione della fognatura che così non ha così consentito a oltre 400 bambini di andare a scuola per la parziale inagibilità del plesso.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

ICOTEA_19_dentro articolo

I segnali dell’intasamento, che ha coinvolto sia la condotta esterna che quella intern, si erano manifestati quando il personale non docente aveva notato dell’acqua sul soffitto, in corrispondenza dei bagni del primo piano. L’emergenza vera qualche giorno dopo quando tutti i bagni risultavano intasati con la tracimazione delle acque nere. Immediata la segnalazione all’ufficio tecnico del Comune e la decisione di chiudere la scuola.

Il sopralluogo ha confermato che gli intasamenti esterni avevano creato un effetto imbuto anche sulla condotta interna causando la tracimazione di tutti i bagni, al piano terra e al primo piano.

Preparazione concorso ordinario inglese