Home Didattica A Milano prove tecniche per creare reti di scopo

A Milano prove tecniche per creare reti di scopo

CONDIVIDI
  • Credion

Il giorno 9 settembre, presso l’ISIS Cremona di Milano, si svolgerà un incontro rivolto a tutti i dirigenti/delegati degli istituti scolastici interessati a far parte di una rete di scopo sul progetto di didattica integrata, intesa come approccio metodologico di integrazione tra area scientifica e area umanistica.

L’invito è rivolto in particolare agli Istituti scolastici che nell’Anno scolastico scorso hanno fatto formare propri docenti attraverso il corso di formazione sulla cittadinanza eticamente attiva a partire dalla biomedicina dal titolo “Cittadinanza eticamente attiva e biomedicina.

Icotea

Modelli di didattica integrata” si inserisce nelle azioni previste dal Protocollo d’intesa tra USR Lombardia e IEO (Istituto Europeo di Oncologia), Prot. MIUR AOODRLO R.U. 8891, del 15/05/2014.

Tale corso, promosso e organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dal Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO)-gruppo “Biomedical humanities”, è stato rivolto ai docenti di scienze e di filosofia della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici e professionali) e ai docenti degli ITS i cui percorsi fossero attinenti con il tema.