Home Alunni A Portofino si va a scuola con la Capitaneria

A Portofino si va a scuola con la Capitaneria

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Lunedì mattina,5 novembre, i bambini residenti a Portofino che frequentano l’Istituto comprensivo a Santa Margherita saranno accompagnati a scuola  dalla pilotina della Capitaneria di Porto allo sbarco dei traghetti ai Giardini a Mare e presi in consegna dallo scuolabus.

La mareggiata

Il maltempo e le mareggiate alla fine hanno avuto il sopravvento, considerato che è stata adottata anche questa, fra le tante, misure decise per far riprendere la vita al borgo.

E per cercare di toglierlo per quanto possibile dall’isolamento, è previsto che la prossima settimana partano i lavori per la realizzazione e il consolidamento della strada che da Portofino Paese arriva fino a Portofino vetta, collegandosi all’Aurelia.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Genio militare all’opera

Sarà il genio militare a realizzarla per consentire il passaggio delle merci in caso di mareggiate. Dovrebbe essere pronta in 20 giorni. Ma non sarà l’unica.

Lunedì cominceranno anche i lavori sulla strada nel parco di Portofino tra Nozarego, Gave e Portofino per renderla percorribile ai mezzi a due ruote e consentire ai residenti una viabilità alternativa.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese