Home Attualità Classi pollaio, lo stop ci sarà dal 2020

Classi pollaio, lo stop ci sarà dal 2020 [VIDEO]

CONDIVIDI

Prosegue la discussione della proposta di legge contro le classi pollaio a prima firma di Lucia Azzolina, deputata del Movimento Cinque Stelle.

Tuttavia, l’opposizione ha osservato che prima di dare avvio all’esame di merito si dovrebbero verificare meglio le risorse. La relazione illustrativa evidenzierebbe, infatti, che sarebbero necessari oltre 2 miliardi.

Non si è fatta attendere la riposta di Luigi Gallo, che ha accusato l’opposizione di essere contraria al progetto: “Ci sarà tutto il mio impegno a chiedere le risorse necessarie al governo già per il 2020 per dare un segnale straordinario alla scuola. È una battaglia storica che vuole ridare dignità al nostro Paese, è una battaglia che si fa anche in Europa per far uscire dai vincoli di bilancio gli investimenti in istruzione e cultura. Noi in commissione continueremo a difendere il lavoro per cancellare le classi pollaio”.

In mezzo alla notizia

Quindi, lo stop alle classi pollaio ci sarà, ma non subito.

Lo ha spiegato il vicedirettore de La Tecnica della Scuola, Reginaldo Palermo, nel corso di un video in cui analizza la questione.