Home Concorsi Concorso DSGA, inviata al MEF richiesta di 2004 posti

Concorso DSGA, inviata al MEF richiesta di 2004 posti

CONDIVIDI

Nel corso della riunione che si è svolta nel pomeriggio fra Miur e sindacati, è emerso che l’amministrazione ha già chiesto al MEF l’autorizzazione per il concorso DSGA per 2004 posti.

Ecco il resoconto della Cisl Scuola:

Il Direttore Generale del Personale ha riferito dell’avvenuto invio al Mef della richiesta di autorizzazione a un bando di concorso ordinario per 2004 posti (incrementabili di 400 unità corrispondenti alle disponibilità attualmente accantonate per il transito dei dipendenti delle Camere di Commercio).

In mezzo alla notizia

La CISL Scuola, assieme alle altre organizzazioni sindacali presenti, ha ribadito la necessità di individuare soluzioni che diano risposta alle legittime aspettative degli Assistenti Ammministrativi da anni impegnati a svolgere le funzioni di DSGA; ciò potrebbe avvenire, ad avviso dei sindacati, attraverso un percorso riservato che dia adeguate garanzie di sviluppo professionale, come doveroso riconoscimento del ruolo e della funzione fin qui svolta dal personale in questione. Si tratta in sostanza di avere, parallelamente al concorso ordinario, sia una riserva di posti che una procedura riservata che valorizzi l’esperienza svolta, come avvenuto in passato con la Mobilità Professionale.

Il tavolo di confronto è stato aggiornato al 25 settembre prossimo per consentire all’Amministrazione una più approfondita riflessione in merito alle proposte avanzate dai sindacati.

Abbiamo già riportato in precedenza la situazione dei facenti funzione ATA. Vediamo quale sarà l’epilogo.

CONDIVIDI