Home Alunni Contributi e benefici per gli studenti della regione Umbria

Contributi e benefici per gli studenti della regione Umbria

CONDIVIDI

La Giunta Regionale della Regione Umbria, con propria Deliberazione n. 349 del 31/03/2014, ha approvato criteri e modalità per accedere ai contributi e benefici a favore degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per specifiche esigenze di servizio di trasporto e di assistenza specialistica per l’anno scolastico 2013 -2014.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza degli alunni entro il 10 maggio 2014.

Icotea

La situazione economica familiare, calcolata con il sistema I.S.E.E., non deve superare € 10.632,94.

L’alunno dovrà avere specifiche esigenze di servizio di trasporto e di assistenza specialistica.

La Giunta Regionale ha stabilito inoltre che le scuole, pur se esonerate dal raccogliere le domande degli alunni, rimangono obbligate comunque alla divulgazione delle informazioni e alla distribuzione del modulo di domanda.

Alla Direzione Scolastica Generale, che legge in copia, è chiesto di rendere noto alle scuole quanto deliberato dalla Giunta Regionale affinché espongano ben visibile l’avviso per la fruizione del beneficio, collaborino alla comunicazione delle informazioni ed alla distribuzione ai rispettivi alunni del modulo di domanda, qualora richiesto, per consentire che le famiglie siano tempestivamente ed agevolmente informate.

Il testo dell’ “avviso” e l’ulteriore modulistica possono essere scaricati dal sito internet www.regione.umbria.it/istruzione-universita-e-ricerca/bandi, area tematica istruzione, voce bandi e contributi.