Home Politica scolastica De Filippo: buono studio a ragazze e ragazzi. Scuola centrale nella vostra...

De Filippo: buono studio a ragazze e ragazzi. Scuola centrale nella vostra vita

CONDIVIDI

“Buono studio e buon avvio di anno scolastico”. Così il Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo si rivolge alle ragazze e ai ragazzi che da oggi tornano fra i banchi.

“La scuola – continua il Sottosegretario – è centrale nella vostra vita. La scuola è il luogo dell’apprendimento, della vostra formazione come persone e come cittadini. Siate protagonisti di questo percorso. Vivetelo con intensità, impegno, motivazione. Lo studio richiede costanza e anche fatica. Ma ripaga ogni sforzo: attraverso lo studio, la conoscenza, si diventa consapevoli. Si è davvero liberi”.

“In questa settimana di avvio auguro anche buon lavoro a tutte le componenti della comunità scolastica, che ringraziamo per quanto fanno ogni giorno nei nostri istituti e per un corretto funzionamento del sistema, mettendo al centro le esigenze delle nostre giovani e dei nostri giovani. Buona ripresa, infine, anche alle famiglie, che della comunità scolastica fanno parte a pieno titolo e che vivono questi giorni importanti accanto ai loro figli motivandoli e aiutandoli a progettare il futuro. Come Ministero siamo impegnati per un ordinato avvio dell’anno. Lavoreremo ogni giorno per rispondere alle esigenze della scuola: investire sull’istruzione significa lavorare per un futuro migliore per il nostro Paese”, chiude il Sottosegretario.

ICOTEA_19_dentro articolo