Home Attualità De Luca, è stato giusto chiudere le scuole

De Luca, è stato giusto chiudere le scuole [RIVEDI LA DIRETTA]

CONDIVIDI
  • Credion

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ritorna anche questo venerdì alle 14.45 in diretta sulla propria pagina Facebook per fare il punto della situazione su Covid e Scuola.

Si tratta di un appuntamento che ormai è diventato virale per i toni accesi con cui il presidente De Luca si esprime riguardo la situazione di emergenza che tutto il Paese sta affrontando.

Icotea

Durante la diretta, Vincenzo De Luca ha affermato che è d’accordo con le linee del Governo e che è stato giusto chiudere le scuole nelle scorse settimane.

“Per quanto siano difficili e amare le misure di rigore – ha affermato -dobbiamo avere il senso di responsabilità e comprendere che i sacrifici che faremo in questo periodo verranno ripagati dalla tranquillità che daremo ai nostri familiari il prossimo anno”.

La situazione scuole in Campania

Nella regione Campania, in tema di scuola, la situazione è abbastanza anomala. In breve, a ritornare in classe saranno solo i bambini fino ai sei anni. Quindi, in presenza le scuole dell’infanzia e le prime elementari, il resto tutti in DaD.

A stabilirlo è stata l’ordinanza 93 del 28 novembre del Governatore Vincenzo De Luca che, a fronte dei risultati dell’ultimo screening sulla popolazione scolastica (il quale aveva prodotto esito positivo per i bambini fino ai sei anni, riportandoli in classe), ha deciso di fermare il rientro in classe a partire dai sette anni, quindi dalla seconda elementare in su.

RIVEDI LA DIRETTA