Home Generale Didattica a distanza, il messaggio di Nicolò da Sant’Agata Li Battiati (Catania)...

Didattica a distanza, il messaggio di Nicolò da Sant’Agata Li Battiati (Catania) apprezzato dal Ministro

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con questo messaggio il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha aperto un sito nel quale ospita le originali iniziative realizzate nelle scuole ed ha iniziato con il video messaggio che Nicolò Villani, il sindaco dei ragazzi del Circolo didattico di Sant’Agata Li Battiati, in provincia di Catania, con le guida della docente referente Rossella Pedalino, ha inviato ai suoi compagni per rassicurarli che tutto andrà bene. Ha raccomandato di stare a casa, studiare, giocane e leggere. Tutti insieme ce la faremo.

Soddisfatta la dirigente dell’Istituto, Patrizia Pittalà, la quale ha molto apprezzato l’impegno e la professionalità di tutti i suoi docenti nell’essere vicini e presenti ai ragazzi in questa difficile contingenza di sospensione delle attività didattiche.

ICOTEA_19_dentro articolo

Un particolare plauso ai genitori che seguono i figli con attenzione e rendono queste giornate utili per la crescita culturale anche attraverso forme alternative alle tradizionali lezioni.

Mentre tanti ragazzi disegnano arcobaleni di speranza e li espongono dai balconi, presso l’Istituto paritario “S. Maria della Mercede – Padre Giuliano” le lezioni delle maestre vengono veicolate dal robot Nao che aiuta i ragazzi a studiare.

Ecco tutti i video messaggi delle scuole (CLICCA QUI)

 

VISITA LA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALLA DIDATTICA A DISTANZA (CLICCA QUI)

Preparazione concorso ordinario inglese