Home Attualità Didattica a distanza, la sezione della Tecnica della Scuola sul sito del...

Didattica a distanza, la sezione della Tecnica della Scuola sul sito del Ministero dell’Istruzione

CONDIVIDI
  • Credion

La sezione sulla didattica a distanza, realizzata dalla Tecnica della Scuola, ai primi di marzo, sbarca sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Un grande riconoscimento per la nostra casa editrice, da anni ente formatore certificato dal Ministero per la formazione del personale scolastico.

Icotea

Il momento storico è difficile e la Tecnica della Scuola ha raddoppiato i suoi sforzi per offrire oltre alla normale informazione sul sito internet www.tecnicadellascuola.it, anche una rubrica tematica dedicata alla didattica a distanza.

La Tecnica della Scuola vuole contribuire a sostenere le scuole offrendo suggerimenti, risorse ed esperienze da condividere a tutta la comunità scolastica.

All’indirizzo https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_altre-iniziative.html è possibile consultare le iniziative delle varie istituzioni impegnate nella didattica tra cui c’è anche la nostra casa editrice.

Spazio anche ad una sezione con consigli e suggerimenti sugli applicativi on line fruibili da ogni dispositivo e che offrono libertà di progettazione e gestione delle classi realizzato dal docente e formatore Michele Maffucci.

Se vuoi condividere la tua esperienza di formazione a distanza con i colleghi, invia un video esplicativo o un articolo a [email protected]

Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni


CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuovo Modello Autodichiarazione 26.03.2020 Editabile

LE FAQ UFFICIALI

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme