Home Personale Ds corregge circolare, i docenti non sono più convocati il 2 gennaio

Ds corregge circolare, i docenti non sono più convocati il 2 gennaio

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dopo il nostro articolo del 23 dicembre 2018, dal titolo “Docenti dell’IC di Colliano convocati a scuola il 2 gennaio 2019”, il giorno 24 dicembre la DS dell’IC di Colliano emana una nuova circolare di chiarimento.

Errata corrige della prima circolare

La Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Colliano in provincia di Salerno, scuola che ha avuto in reggenza, decideva, unilateralmente e senza pianificare con il Collegio, tre giorni di formazione “obbligatoria” sulla sicurezza. Le giornate individuate dalla DS per riunire docenti e personale Ata per seguire il corso sulla sicurezza sarebbero stati il 2, 3 e 4 gennaio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 12,30. La circolare che per oggetto “Corso formativo e aggiornamento sulla sicurezza personale Docenti e Ata”, è stata resa nota il 22 dicembre 2018 quando i docenti entravano in vacanza per le festività del Santo Natale.

Il giorno successivo al nostro articolo, la dirigente scolastica dell’IC di Colliano emana un’altra circolare di chiarimento. In questa nuova circolare, protocollata il 24 dicembre 2018, è scritto che “in riferimento all’oggetto (Corso formativo e aggiornamento sulla sicurezza- Circolare del 22 dicembre 2018), ci comunica che, i corsi di formazione organizzati dalla scuola per i giorni 2, 3 e 4 gennaio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 12,30, sono rivolti al solo personale ATA e per mero errore materiale è stato riportato anche al personale docente.

ICOTEA_19_dentro articolo

I docenti dell’IC di Colliano sono rimasti soddisfatti

La nostra segnalazione riguardo la prima circolare della Ds dell’IC di Colliano, ha consentito di controllare bene la circolare e risolvere il problema. Ci fa piacere vedere che c’era stato un “mero errore materiale” che aveva associato docenti e personale Ata a seguire nei giorni di interruzione delle attività didattiche delle vacanze natalizie il corso di 12 ore sulla sicurezza. Adesso dopo la pubblicazione di questa seconda circolare che specifica che i docenti non dovranno partecipare al corso il 2, 3 e 4 gennaio 2019, i docenti sono rimasti soddisfatti e passeranno un felice Natale.

Preparazione concorso ordinario inglese