Home Generale Enel assume 375 giovani diplomati

Enel assume 375 giovani diplomati

CONDIVIDI

Nuove assunzioni in Enel, che seguono quelle di 140 studenti con contratto di apprendistato effettuate grazie ad progetto scuola-lavoro lanciato assieme al Miur. 

Assunzioni che sono state favorite dalle norme dettate dal Jobs Act sull’apprendistato e che favoriscono gli under 30.  e-distribuzione, nuovo nome della società elettrica Enel Distribuzione, ha assunto 375 i giovani diplomati con indirizzo tecnico, di età compresa fra 18 e 29 anni, appena inseriti in azienda con contratto di apprendistato di 36 mesi, che opereranno nelle unità operative distribuite su tutto il territorio nazionale.

 

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Per gli apprendisti è previsto uno specifico percorso finalizzato a trasmettere il know how tecnico necessario per operare in modo competente e sicuro sugli impianti. Il programma prevede l’alternanza di momenti di formazione in aula e sul campo, utilizzando il cantiere didattico come modalità di coinvolgimento concreto nell’attività lavorativa, svolta in ambiente protetto e sotto la supervisione di persone esperte