Home Attualità Fare il giornale nelle scuole: pubblicato il bando della XV edizione

Fare il giornale nelle scuole: pubblicato il bando della XV edizione

CONDIVIDI

Torna il concorso ‘Fare il giornale nelle scuole’, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, per la valorizzazione dell’attività giornalistica, come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.

Giunto alla XV edizione, l’iniziativa è aperta alle scuole di ogni ordine e grado e alle scuole italiane all’estero, che possono partecipare inviando il proprio giornalino di classe o d’Istituto, in forma stampata o realizzato con prodotti video (Telegiornale) o per l’informazione on-line.

Il Concorso premia ogni anno i migliori giornali realizzati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) e le scuole italiane all’estero.

Le classi o gli istituti possono partecipare con giornali stampati, prodotti video (Telegiornale) o informazione on-line.
Per partecipare al Concorso occorre spedire, alla segreteria del Premio, entro il 20 gennaio 2018, copia dei giornali pubblicati nell’anno scolastico 2016/2017, o quelli dell’anno in corso se pubblicati entro il 20 gennaio 2018.

 

{loadposition facebook}

 

ALLEGATI