Home Attualità Fare il giornale nelle scuole: pubblicato il bando della XV edizione

Fare il giornale nelle scuole: pubblicato il bando della XV edizione

CONDIVIDI
  • Credion

Torna il concorso ‘Fare il giornale nelle scuole’, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, per la valorizzazione dell’attività giornalistica, come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.

Giunto alla XV edizione, l’iniziativa è aperta alle scuole di ogni ordine e grado e alle scuole italiane all’estero, che possono partecipare inviando il proprio giornalino di classe o d’Istituto, in forma stampata o realizzato con prodotti video (Telegiornale) o per l’informazione on-line.

Icotea

Il Concorso premia ogni anno i migliori giornali realizzati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) e le scuole italiane all’estero.

Le classi o gli istituti possono partecipare con giornali stampati, prodotti video (Telegiornale) o informazione on-line.
Per partecipare al Concorso occorre spedire, alla segreteria del Premio, entro il 20 gennaio 2018, copia dei giornali pubblicati nell’anno scolastico 2016/2017, o quelli dell’anno in corso se pubblicati entro il 20 gennaio 2018.

 

{loadposition facebook}

 

ALLEGATI