Home Graduatorie Graduatorie di istituto, il 3 luglio il Miur incontra le OO.SS. per...

Graduatorie di istituto, il 3 luglio il Miur incontra le OO.SS. per le anomalie del SIDI

CONDIVIDI

Delle anomalie ricorrenti e dei blocchi di funzionamento del sistema informativo SIDI parleranno Miur e Sindacati nella giornata di lunedì 3 luglio.

Lo ha fatto sapere la Flc Cgil che ha chiesto la risoluzione immediata di queste problematiche che non consentono la corretta valutazione per l’inserimento delle domande dei docenti per l’accesso alle graduatorie di istituto e il rispetto dei termini di scadenza. 

Icotea

All’incontro parteciperà anche il Dipartimento dei Sistemi Informativi, nella persona della Dott.ssa Gianna Barbieri, per confrontarsi su tutti i malfunzionamenti segnalati in questi giorni dalle scuole, che non riescono neanche più a comunicare col Dipartimento, il quanto il numero verde non risponde alle richieste di assistenza.

 

{loadposition carta-docente}

 

“Occorre un intervento serio e mirato da parte del Ministero – scrive il Sindacato – che risolva definitivamente il problema, dal momento che queste disfunzionalità sono oramai diventate la norma e potrebbero impedire il regolare avvio dell’anno scolastico se le graduatorie di istituto dei docenti non saranno pronte per tempo. Senza dimenticare che a breve occorrerà valutare ed inserire anche le domande per il rinnovo della terza fascia del personale ATA”.

{loadposition facebook}