Home Attualità Grande successo per la Summer School della Tecnica della Scuola

Grande successo per la Summer School della Tecnica della Scuola

CONDIVIDI

Si è conclusa qualche giorno fa Summer Days, la summer school organizzata dalla Casa Editrice “La Tecnica della Scuola”. Quest’anno, i docenti che hanno partecipato, si sono ritrovati a Noto, dal 22 al 25 luglio, godendo in pieno relax di quattro giorni di formazione tra le meraviglie della città barocca e gli affascinanti luoghi del “Commissario Montalbano”.

Il titolo del corso estivo “LA PROGETTAZIONE FORMATIVA A MISURA DI ALUNNO“ ha visto la partecipazione di 29 docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Icotea

Ha riscosso particolare successo l’edizione 2019 di Summer Days: i docenti che hanno partecipato hanno infatti gradito la location in cui si sono svolte le lezioni, ma soprattutto le “lezioni” tenute dalla professoressa Di Falco, la nostra formatrice.

Gli obiettivi formativi di Summer Days erano:

– potenziare le capacità gestionali e organizzative nel campo della didattica
– far riflettere sulla necessità di progettare e di programmare realmente insieme valorizzando i luoghi istituzionali e quelli non formali
– fornire strumenti che possano validare l’efficacia didattica
– fornire strumenti che possano creare un clima di apprendimento positivo

La casa editrice La Tecnica della Scuola vi dà appuntamento all’estate del 2020 per la prossima Summer school.

Ma i nostri corsi online non vanno in ferie: vi ricordiamo infatti di consultare il nostro sito dedicato all’offerta formativa CLICCA QUI