Home Attualità La Germania ospite alla Fiera internazionale libro per ragazzi

La Germania ospite alla Fiera internazionale libro per ragazzi

CONDIVIDI

“LOOK!” è il motto con cui la Germania si presenta come Paese ospite alla fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna, dal 4 al 7 aprile.

“Gli attori del mercato editoriale internazionale usano le Fiere per accrescere la propria visibilità – afferma Jürgen Boos, direttore della Fiera del Libro di Francoforte – i Paesi si fanno portavoce delle letterature, gli editori di autori e temi; le istituzioni dei progetti da realizzare. Essere Paese Ospite rafforza ulteriormente questo potenziale. La Germania è presente a Bologna da 40 anni con un stand collettivo a cura della Fiera del Libro di Francoforte. Quest’anno diamo nuovo impulso al mondo dell’illustrazione tedesca fungendo da piattaforma anche per gli artisti più giovani o ancora poco noti nel panorama internazionale.”

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

A Bologna arriveranno gli illustratori più importanti della Germania, dalla regina dei colori Jutta Bauer fino ad Anke Kuhl, Philip Waechter, Henning Wagenbreth, e tanti altri ancora noti al pubblico internazionale. Cuore della partecipazione in Fiera sarà la mostra LOOK!, composta dalle tavole originali di trenta illustratori rappresentativi delle tendenze artistiche più recenti.

 La varietà tematica ed estetica delle opere esposte è grande e passa da immagini di poetica giocosità a illustrazioni decisamente più realistiche.

In mostra ci sono anche 85 libri, i 30 pubblicati dagli illustratori in Fiera, e altri 55 di artisti affermati a livello internazionale.

Anche l’allestimento della mostra riprenderà il tema del “guardare”.