Home Contabilità e bilancio La Scuola al Centro, la graduatoria finale: 4.633 le scuole ammesse al...

La Scuola al Centro, la graduatoria finale: 4.633 le scuole ammesse al finanziamento

CONDIVIDI

Sono disponibili, sul sito del Miur, le graduatorie finali del bando “La Scuola al Centro”, lanciato lo scorso autunno per favorire il potenziamento dell’offerta formativa delle scuole, contrastare la dispersione scolastica e favorire l’inclusione sociale, tramite progetti sportivi, di musica, laboratori di lingue, teatro, innovazione digitale.

Il bando, per un totale di oltre 1 milione di ore di attività aggiuntive da svolgere in orario extra scolastico, di pomeriggio o nei mesi estivi, era a carattere nazionale e faceva seguito alla sperimentazione attivata nel corso del 2016 per l’apertura straordinaria, in estate, delle scuole in quattro città: Milano, Roma, Napoli, Palermo.

Icotea

 

{loadposition facebook}

 

In tutta Italia, le scuole finanziate sono 4.633, per uno stanziamento totale di oltre 187 milioni di euro (fondi PON). In Puglia i progetti finanziati sono 569, con risorse pari a 23.165.877,00 euro. In particolare, nella Città Metropolitana di  Bari vengono finanziati 172 progetti, con 7.015.749,90 euro.

Potenziamento delle competenze di base, educazione motoria e sport sono le aree tematiche più scelte per i progetti presentati, insieme a teatro, arte, scrittura creativa, potenziamento della lingua straniera, innovazione didattica e digitale, musica.

{loadposition carta-docente}