Home Alunni La scuola da sogno in Danimarca: 12mila pannelli fotovoltaici e strutture ecosostenibili

La scuola da sogno in Danimarca: 12mila pannelli fotovoltaici e strutture ecosostenibili

CONDIVIDI

La Scuola Internazionale di Copenhagen,  in un’area circondata dal mare, è unica nel suo genere. La struttura scolastica, infatti, è coperta da 12mila pannelli fotovoltaici colorati che producono 300 MWh di elettricità all’anno, che assicurano il 50% dell’energia necessaria

La realizzazione di questi pannelli, coperti da due brevetti, è opera di studiosi della Scuola Politecnica Federale di Losanna, che hanno impiegato 12 anni per svilupparli.

Icotea

Così come riporta InfoBuildEnergia, la scuola riesce a garantire il controllo della luce riflessa dai pannelli solari in modo da produrre un solo colore, il verde mare, senza ridurre l’efficienza energetica.

Per la realizzazione del nuovo edificio scolastico. sono stati utilizzati esclusivamente elementi sostenibili. La struttura comprende 4 torri, progettate per soddisfare i livelli di età e grado degli studenti. La scuola ospita infatti 930 studenti tra i 3 e i 19 anni che provengono da 80 diversi paesi.

Tutti gli interni sono realizzati in materiali naturali: i pavimenti sono di rovere oliato, i divani sono rivestiti in lana, gli scaffali sono di bambù.