Home Attualità La Tecnica della Scuola allo “Smart Education & Technology Days”, tre giorni...

La Tecnica della Scuola allo “Smart Education & Technology Days”, tre giorni per la didattica innovativa

CONDIVIDI

Dal 28 al 30 ottobre al via “Smart Education & Technology Days”, tre giorni a Napoli – Città della Scienza, in cui la scuola sarà al centro dei riflettori.

L’iniziativa, arrivata quest’anno alla XIII edizione, è promossa Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e vuole essere un momento di incontro e di riflessione del mondo scolastico in cui sarà protagonista la didattica innovativa.
La Tecnica della Scuola parteciperà all’evento in qualità di partner di Darwin Tecnologies, l’azienda catanese che presenta il Portale Omnia, il registro elettronico in cui confluire tutte le attività scolastiche.
Smart Education & Technology Days” sarà l’occasione per dirigenti, docenti ed educatori per avere un confronto con le istituzioni e con le aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.
L’obiettivo è quello di aprire un dialogo e mostrare lo “stato dell’arte” della scuola italiana, specie per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, tassello fra i più importanti per la costruzione del futuro.
I temi protagonisti di questi tre giorni saranno: la scuola si aggiorna, le nuove alfabetizzazioni,  la scuola fondata sul lavoro ela scuola presidio di civiltà.
La Tecnica della Scuola invita tutti i lettori alla manifestazione, in cui presenterà i suoi prodotti e regalerà un ebook a tutti i visitatori.

Icotea