Home Attualità Le famiglie delle vittime della scuola ‘Jovine’ a Renzi: dove sono i...

Le famiglie delle vittime della scuola ‘Jovine’ a Renzi: dove sono i risarcimenti?

CONDIVIDI
  • Credion

Che fine hanno fatto i risarcimenti promessi alle 29 famiglie delle vittime del crollo della scuola di San Giuliano di Puglia a seguito del terremoto del 2002?

A chiederlo pubblicamente al premier Renzi è stato Antonio Morelli, presidente del Comitato Vittime dell’istituto scolastico “Jovine”.

Icotea

“Cogliamo l’occasione della visita in Molise del presidente del Consiglio, Matteo Renzi – ha fatto sapere – per ricordargli che il Governo da lui presieduto aveva preso l’impegno di stanziare 35 milioni di euro per risolvere definitivamente la questione riguardante i risarcimenti a favore dei famigliari delle vittime del crollo della scuola di San Giuliano di Puglia”, avvenuto con il terremoto del 2002.

 

{loadposition eb-abc-sicurezza}

 

Alla luce di questa situazione di stallo, “chiediamo al presidente del Consiglio un incontro per confrontarci e capire come intende risolvere tale questione”.

Perché a 14 anni di distanza da quel devastante terremoto, era l’ottobre del 2002, la questione dei risarcimenti dei tanti bambini che hanno perso la vita assieme alla loro maestra, rimane ancora avvolta nell’incertezza. Malgrado le promesse…

 

{loadposition facebook}