Home Attualità Liceo Biomedico, ecco il bando per individuare i nuovi licei 2019/2020

Liceo Biomedico, ecco il bando per individuare i nuovi licei 2019/2020

CONDIVIDI

Il percorso Biologia con curvatura biomedica si sta ormai espandendo in tutta Italia, dal 30 maggio al 22 giugno 2019  si potranno presentare le domande di partecipazione per l’individuazione dei licei classici e scientifici in cui attivare il percorso per l’anno scolastico 2019-2020. Sul sito del Miur si trova l’avviso pubblico per partecipare alla richiesta di attivazione del percorso del liceo biomedico.

Avviso MIUR per le nuove attivazioni 2019/2020

AVVISO

Saranno coinvolti 93 ordini dei medici provinciali

Salta all’occhio, da un monitoraggio fatto ultimamente a Reggio Calabria presso l’Ordine dei medici della città dello Stretto, che il percorso del Liceo Biomedico vedrà coinvolti, con l’annualità 2019/2020, ben 93 ordini dei medici provinciali su un totale 106. I licei classici e scientifici con l’attivazione dell’indirizzo biomedico sono distribuiti in tutta Italia, a partire dalla provincia autonoma di Bolzano per finire alla Sicilia. Le scuole che hanno già attivato il percorso a curvatura biomedica e che lo attiveranno per l’annualità 2019/2020, saranno collegate in rete, attraverso un’apposita piattaforma informatizzata, gestita dal Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria scuola capofila dell’intero percorso.

Le domande di partecipazione per attivare i corsi di biologia con curvatura biomedica nei licei classici e scientifici si potranno presentare a partire dal  30 maggio 2019 e non oltre le ore 23:59 del giorno 22 giugno 2019, esclusivamente mediante la compilazione, da parte del Dirigente Scolastico, del form on line presente nell’area dedicata sul sito del MIUR al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocollilnRete/(oppure accedendo dall’area SIDI), pena l’esclusione dalla procedura.

Selezione dei Licei classici e scientifici

Per la fine del mese di giugno e comunque entro la prima decade di luglio 2019, la Cabina di regia composta dalla Preside del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria Giusi Princi, dall’Ispettore Tecnico del Miur Massimo Esposito, dalla prof.ssa Maria Grazia Chillemi (Miur), dal dott. Roberto Monaco – Segretario Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), dott. Roberto Stella – Presidente OMCeO Varese e dal dott. Pasquale Veneziano Presidente OMCeO Reggio Calabria, si riuniranno per esaminare le domande pervenute e selezionare i licei classici e scientifici che attiveranno il percorso a partire dall’anno scolastico 2019/2020.