Home Attualità Partono le iscrizioni on line, ma 1/3 delle famiglie è senza...

Partono le iscrizioni on line, ma 1/3 delle famiglie è senza internet

CONDIVIDI

Da una analisi della Coldiretti, sulla base dei dati Istat relativi al 2015, emerge, in riferimento alle iscrizioni on line per le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado e ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali, che più di un terzo delle famiglie italiane (33,4%) non dispone di un accesso a Internet da casa anche se la percentuale scende all’11,7% per le famiglie in cui è presente almeno un figlio minorenne.

Se la tendenza è in miglioramento permangono comunque aree di grande criticità a livello territoriale soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia e nelle isole dove non sono collegate ad internet ben il 37,8% delle famiglie.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

La situazione più grave resta comunque nelle campagne dove nei comuni con meno di duemila abitanti ben il 42,4% delle famiglie non ha internet, la percentuale più alta in Italia di tutti i territori del Paese.