Il 30 ottobre scade il termine per la compilazione delle domande valide per l’inserimento o l’aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia per il Personale Ata.
Cominciano a trovare conferma le previsioni sul numero di domande che saranno inoltrate. La cifra di un milione, ormai, è ampiamente superata nelle stime e si parla, come già abbiamo avuto modo di scrivere addirittura di due milioni tenuto conto che a presentarle saranno anche i laureati con titoli di primo e secondo livello.
Le graduatorie definitive non saranno pubblicate prima della fine di gennaio 2018. Per quanto riguarda i tempi di scelta delle 30 istituzioni scolastiche la data del 13 novembre sembra plausibile.
Il Miur ha pubblicato 11 FAQ facendo chiarezza su alcune questioni inerenti la compilazione della domanda (clicca qui)
Altri riferimenti a normativa e approfondimenti (fonte Flc Cgil)
Scheda sui requisiti per poter accedere.
Bando (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Guida alla registrazione su istanze online.