Il Comune di Borgofranco d’Ivrea ha fatto togliere tutti i dispositivi wi-fi presenti nelle sue elementari e medie. Il motivo? “Abbiamo applicato il principio di precauzione e prevenzione a fronte di possibili rischi”, ha detto al giornale “Sentinella del Canavese” il vicesindaco Silvia Guglielmetto. Insomma, le frequenze elettromagnetiche potrebbero essere pericolose, dunque l’amministrazione comunale ha fatto togliere tutto. Niente più internet senza fili quindi, ma soltanto via cavo. Perché, dice il sindaco Livio Tola, “è vero che siamo immersi in un mondo di onde elettromagnetiche sulle cui conseguenze si è in attesa di fare chiarezza. Nel frattempo, in via precauzionale abbiamo voluto proteggere i bambini”.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate
Il browser sta bloccando le notifiche.
Per riattivarle: clicca sul lucchetto vicino all’URL →
Notifiche → Consenti, quindi ricarica la pagina.