Home Personale Planetario per la scuola, organizza una visita con la tua classe

Planetario per la scuola, organizza una visita con la tua classe

CONDIVIDI
  • Credion

Il Planetario di Zafferana Etnea, il più grande della Sicilia, ti aspetta insieme ai tuoi alunni quest’anno potrai scegliere la trattazione di vari argomenti a seconda dell’età degli alunni e del programma curriculare.

Organizza, scegli e prenota al numero 095/7890768 la tua visita ecco cosa vi attende:

Spettacoli per le scuole

I vostri alunni verranno guidati da esperti conduttori tra le meraviglie dell’universo. Grazie all’innovativo sistema in “FULL-DOME”, cioè a 360°, comodamente seduti
nelle speciali poltrone ripiegate all’indietro, verrete letteralmente avvolti da immagini affascinanti e coinvolgenti con un incredibile effetto tridimensionale.

I percorsi didattico – scientifici presentati al Planetario di Zafferana Etnea, adatti ad ogni età, “spaziano” dai movimenti della terra, alle costellazioni dello zodiaco fino alla comprensione dei fenomeni celesti più complessi come i famosi buchi neri o le teorie sulla nascita e l’espansione dell’universo. Alla lezione “live” condotta da un esperto, segue sempre la proiezione di un filmato spettacolare e divertente che potrete scegliere in base all’età dei vostri alunni.

La grotta di Polifemo

Per gli alunni dell’infanzia e della primaria, alla visita al Planetario si consiglia di accoppiare il nuovo percorso “La Grotta di Polifemo”, una nuova area tematica immersa nella natura del Parco dell’Etna dedicata alla MITOLOGIA.
Ripercorrerete, lungo un percorso naturalistico, il celebre episodio dell’Odissea accompagnati dalle guide che narrando le gesta del mitico eroe Ulisse vi condurranno alla visita della grotta dove apparirà il gigantesco ciclope Polifemo. E nel simpatico labirinto si potranno svolgere giochi sull’orientamento.

Per conoscere tutte le offerte dedicate alle scuole chiama  095/7890768 o visita il sito: www.planetariodizafferana.it 

pubbliredazionale