Home Personale Sport in classe alla primaria, iscrizioni delle scuole e graduatorie dei Tutor...

Sport in classe alla primaria, iscrizioni delle scuole e graduatorie dei Tutor Sportivi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Manca poco all’avvio della nuova edizione di Sport di Classe, il progetto realizzato da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria.

L’edizione 2019/2020 è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d’Italia, statali e paritarie, e prevede lo svolgimento da parte del Tutor Sportivo Scolastico (di seguito, il “Tutor”) di un massimo di 23 ore di attività per ciascuna classe assegnata, ripartite in 22 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.

Novità di questa edizione è la collaborazione, in via sperimentale, con alcune Federazioni Sportive Nazionali, che cureranno uno dei moduli di formazione in itinere destinato ai Tutor, previa condivisione dei contenuti formativi con la Commissione Didattico Scientifica nazionale.

ICOTEA_19_dentro articolo

Tutor Sportivi

Le candidature come Tutor Sportivi sono state trasmesse entro il 12 novembre. In proposito, alcuni Uffici scolastici regionali hanno già pubblicato le graduatorie provvisorie:

Iscrizione della Scuola

Requisito di partecipazione al progetto è l’inserimento da parte della scuola primaria di due ore a settimana di attività motoria nella programmazione formativa (PTOF).

Per le scuole interessate, sarà possibile iscriversi entro le ore 14.00 di lunedì 25 novembre 2019.

SCARICA LA NOTA MIUR

Preparazione concorso ordinario inglese