Home La Tecnica consiglia Tra mito e scienza un viaggio attraverso le meraviglie dell’universo

Tra mito e scienza un viaggio attraverso le meraviglie dell’universo

CONDIVIDI

Il più grande Planetario della Sicilia offre ai suoi spettatori uno spettacolo meraviglioso. Grazie all’innovativo sistema full-dome sarete guidati alla scoperta delle meraviglie dell’universo.

Esperti conduttori racconteranno le leggende legate alle costellazioni e illustreranno le curiosità della volta celeste. Pianeti, stelle, galassie e misteri vari prenderanno vita, in un percorso che tocca l’astronomia, la scienza e il mito.

Icotea

Per i più piccini, alla visita al Planetario di Zafferana Etnea si consiglia di accoppiare il nuovo percorso “La Grotta di Polifemo”, un sentiero naturale affascinante e coinvolgente che ripercorre il celebre episodio dell’Odissea; narrando le gesta del mitico eroe Ulisse si visita la grotta dove apparirà il gigantesco ciclope Polifemo. E nel simpatico labirinto si potranno svolgere giochi sull’orientamento.

Prenota al numero 095/7890768 e visita il sito www.planetariozafferana.it per conoscere tutte le offerte dedicate ai gruppi e alle scuole.

Il Museo dell’Etnala Casa delle Farfalle, il Planetario di Zafferana sono tra le realtà che sul territorio siciliano difendono, tutelano e rendono visibile il patrimonio naturale.
Scopri tutte le iniziative degli Amici della Terra dedicate alle famiglie e alle scuole.