Home Attualità Ultimo giorno di scuola, i maturandi arrivano in trattore

Ultimo giorno di scuola, i maturandi arrivano in trattore

CONDIVIDI

Alcuni studenti hanno deciso di recarsi a scuola in trattore nell’ultimo giorno di lezione, sabato 8 giugno: protagonisti dell’insolito evento sono stati i diplomandi dell’Istituto Agrario Giolitti-Bellisario di Mondovì, nel Cuneese, che hanno in questo modo confermato una tradizione che va avanti da quattro anni.

“Il nostro futuro è nella terra”

A sfilare, c’era anche una diciottenne di Camerana. “I trattori sono delle aziende agricole dei nostri genitori. E questo è il quarto appuntamento. Oggi termina la scuola e in questo modo vogliamo far saper che il nostro futuro è nella terra”, hanno detto i giovani.

I genitori sorvegliavano

I ragazzi, scrive l’Ansa, sono tutti patentati e si sono dati appuntamento nel parcheggio di un supermercato di via Cuneo per poi raggiungere in corteo la scuola, tra colpi di clacson e cori di festa.

ICOTEA_19_dentro articolo

Da lontano, a controllare che tutto si svolgesse in sicurezza, anche qualche genitore dei giovani diplomandi.

Ricordiamo che gli istituti superiori ad indirizzo agrario continuano, in genere, ad avere un alto numero di iscritti, anche in virtù dell’alto numero di giovani diplomati che riescono a trovare una collocazione lavorativa, qualora decidano di non proseguire gli studi.