Con riferimento al Sistema nazionale di valutazione dei risultati dei Dirigenti scolastici, di cui al Decreto Ministeriale del 12 marzo 2025, n. 47, il MIM ha comunicato che dal 1° agosto al 20 settembre 2025 saranno disponibili le funzioni della piattaforma dedicata al procedimento di valutazione, riferite alle attività previste dalla fase di “Misurazione e valutazione dei risultati in base al conseguimento degli obiettivi” nell’anno scolastico 2024-2025, di competenza dei Dirigenti scolastici.
Si tratta delle seguenti funzionalità:
La piattaforma è accessibile, previa autenticazione al sistema SIDI, al seguente percorso “Personale Amministrativo e Dirigenti scolastici” → “Sistema nazionale di valutazione dei risultati dei Dirigenti scolastici”.
Il materiale predisposto a supporto dei Dirigenti scolastici per l’utilizzo della piattaforma è disponibile sul SIDI alla sezione “Documenti e manuali”.
In merito all’utilizzo della piattaforma, è stata anche attivata la casella di posta elettronica dedicata dgsis.ufficio3@istruzione.it messa a disposizione di tutti i soggetti coinvolti nel procedimento di valutazione e a cui è possibile rivolgere eventuali richieste di supporto.