Home Attualità Valutazione scuola primaria, ecco le slide del Ministero

Valutazione scuola primaria, ecco le slide del Ministero

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nel corso di una conferenza online che si è svolta ieri, 15 dicembre, sono state presentate l’Ordinanza e le Linee Guida per l’introduzione del giudizio descrittivo nella valutazione periodica e finale nella scuola primaria.

Ordinanza n. 172 del 4 dicembre 2020

Linee Guida

I lavori sono stati introdotti dalla Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha presentato i documenti elaborati dal gruppo di lavoro coordinato dalla Prof.ssa Elisabetta Nigris, dell’Università Bicocca. A seguire, sono intervenuti sul tema del nuovo impianto valutativo la Viceministra all’Istruzione, Anna Ascani, e il Capo del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Max Bruschi.

Le Linee Guida sono state poi illustrate dalla Prof.ssa Nigris, dalla dott.ssa Milena Piscozzo, Dirigente Scolastico, e dott.ssa Ketty Savioli, insegnante di scuola primaria.

ICOTEA_19_dentro articolo

RIVEDI LA DIRETTA

Nel corso della diretta, sono state presentate alcune slide, che il Ministero ha messo a disposizione dei docenti e delle scuole, per supportarli in questo delicato passaggio dal voto numerico ai giudizi descrittivi.

SCARICA LE SLIDE

Leggi anche

Scuola primaria, Azzolina: col giudizio descrittivo svolta nella valutazione. Ascani: non basta più un numero

Preparazione concorso ordinario inglese