Ieri, 27 novembre, è andata in onda la semifinale del talent show musicale XFactor, con i giudici Paola Iezzi, Jake La Furia, Achille Lauro e Francesco Gabbani. Questi ultimi, dopo aver commentato una esibizione del giovane cantante TOMASI, classe 2008, hanno fatto una battuta sulla scuola.
Achille Lauro ha chiesto al cantante 17enne, dopo la sua performance, di indicargli i genitori in platea: “Signora ha fatto un ottimo lavoro”, ha aggiunto. A questo punto Jake La Furia ha scherzato: “Signora mi sa che non va più a scuola”.
Paola Iezzi ha subito replicato così: “No questo non devi dirlo. A scuola bisogna andarci, bisogna anche finirla la scuola”.
Non è inusuale che un giovane cantante scelga la musica piuttosto che il diploma. L’anno scorso abbiamo notato che molti dei cantanti presenti sul palco del Festival di Sanremo non hanno completato gli studi.
Tra questi proprio Achille Lauro, che ha frequentato il liceo classico senza però concludere il percorso. C’è anche Elodie, che si è fermata a pochi mesi dalla maturità, Sarah Toscano, Fedez, Irama, Massimo Ranieri, Rkomi.