Home Formazione iniziale Corsi di riconversione su sostegno: le indicazioni degli U.s.r.

Corsi di riconversione su sostegno: le indicazioni degli U.s.r.

CONDIVIDI

Pubblichiamo di seguito le scadenze, stabilite dai singoli Uffici scolastici regionali, per presentare le domande per partecipare ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno riservati al personale docente in esubero.

 

Lombardia

Icotea

Domande secondo gli allegati modelli entro il 2 febbraio 2015 a [email protected] per il I e il II contingente. Adempimenti delle istituzioni scolastiche per le nuove iscrizioni a partire dal 30 gennaio 2015 su formistruzione.lombardia.it. NB: nuove iscrizioni direttamente presso le istituzioni scolastiche sede di servizio entro il 2 febbraio 2015

Nota MIUR AOO DRLO prot. 1170 del 28 gennaio 2015
Nota MIUR AOO DRLO prot. 1177 del 29 gennaio 2015– proroga al 2 febbraio per presentazione nuove candidature

Allegati

 

Piemonte

I corsi saranno attivati a cura dell’Università degli Studi di Genova, con possibili sedi a Casale Monferrato, Genova e Torino, presumibilmente con frequenza in un pomeriggio feriale e nell’intera giornata del sabato per tre settimane al mese, nel periodo febbraio-luglio 2015. Al momento è ipotizzata l’attivazione di più percorsi nello stesso arco temporale.

Al fine di organizzare rapidamente i corsi, il personale coinvolto è tenuto a confermare la propria disponibilità a partecipare, compilando il modulo on-line, reperibile nell’area servizi del sito istituzionale dell’USR (http://servizi.istruzionepiemonte.it), entro e non oltre l’8 febbraio 2015.

Anche in caso di rinuncia, è necessario compilare il modulo on-line, selezionando “No” alla domanda “Conferma partecipazione corso”.

Per eventuali richieste di assistenza per la compilazione del modulo on-line, è possibile inviare una email all’indirizzo [email protected], con oggetto “Corso riconversione sostegno – richiesta assistenza”.

Nota prot 613 del 28 gennaio 2015